“lavati le mani, ignora i mercati, non toccarti la faccia, non toccare le tue azioni”
A dieci anni dal 9 Marzo 2009, lo stesso giorno farà storia ma nel 2020.
Petrolio -20%, Tokio -5%, mercati europei tra -7% e -10%, America che apre sotto del 5% e chiuderà a -7%.
Cosa succede ai mercati finanziari? E cosa fare ora per i propri investimenti?
Il primo consiglio che ti do, è di non farsi prendere dall’emotività e tenere i nervi saldi. Il secondo consiglio è di approfittare della situazione per fare esperienza e fare un check al tuo portafoglio finanziario seguendo 3 passi:
1 – Valutare l’asset allocation.
Prima di iniziare ogni pianificazione finanziaria devi individuare l’obiettivo, il tempo e il tuo profilo di rischio come questi a seguire.

Se quella attuale riesci a “digerirla” con difficoltà allora è troppo aggressiva per te! La componente azionaria e l’asset allocation vanno aggiustate e fai tesoro dell’esperienza per il futuro, quando la situazione si normalizzerà.
2 – Calma e gesso.
Le perdite temporanee fanno purtroppo parte di ogni maratona di investimento. Guardare da un punto di vista più ampio può essere un valido antidoto.

3 – Pianifica gli acquisti.
Con la correzione attuale, le azioni saranno probabilmente scese sotto l’allocazione originaria. Soprattutto nelle pianificazioni di lungo periodo dovresti avere della liquidità accantonata. Quindi, con calma e razionalità, è il momento di mettere in azione il piano di ribilanciamenti. Inizia a pianificare i prossimi acquisti per ristabilire i giusti pesi nel portafoglio.
Aggiustata la situazione diventa vitale il controllo, avere sistemi tecnologici che lo permettono è necessario per avere efficienza in ogni singola parte.

Tutto rientra nel robusto PROTOCOLLO DI INVESTIMENTO che uso con tutte le centinaia di clienti, questo è il valore aggiunto della consulenza Evoluta Patrimoniale.
Prima di salutarvi, 3 minuti con il Nobel Kahneman sul momento.
I am an investor of gate io, I have consulted a lot of information, I hope to upgrade my investment strategy with a new model. Your article creation ideas have given me a lot of inspiration, but I still have some doubts. I wonder if you can help me? Thanks.
If you want to take a great deal from this post then you have to apply such strategies to your won blog.
I am truly thankful to the owner of this website who has shared this impressive piece of writing at here.
I love your blog.. very nice colors & theme. Did you create this website yourself or did you hire someone to do it for you? Plz answer back as I’m looking to design my own blog and would like to know where u got this from. thanks a lot
I like reading through a post that will make people think. Also, thanks for allowing me to comment!
Howdy! Quick question that’s entirely off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My web site looks weird when viewing from my iphone 4. I’m trying to find a theme or plugin that might be able to fix this problem. If you have any suggestions, please share. Thank you!
I delight in, cause I found exactly what I used to be looking for. You have ended my 4 day long hunt! God Bless you man. Have a nice day. Bye
Appreciate the recommendation. Will try it out.