Sopravviverai ai tuoi risparmi?
Il desiderio di vivere più a lungo e di superare la morte è radicato nello spirito umano.
Nel tempo, i consigli per vivere più a lungo sono diventati più pratici: mangiare bene, fare attività fisica regolare, consultare un medico. Tuttavia, con l’aumentare delle aspettative di vita, molte persone faranno fatica a risparmiare abbastanza per i loro lunghi anni di pensionamento.
L’infografica di oggi viene da New York Life Investments e mostra come tenere una ponderazione azionaria più forte nel tuo portafoglio può aiutarti a risparmiare abbastanza fondi per la tua vita.
Aspettative di vita più lunghe

In tutto il mondo, più persone vivono più a lungo.
Anno | Aspettativa di vita alla nascita, mondo |
---|---|
1960 | 52,6 anni |
1980 | 62,9 anni |
2000 | 67,7 anni |
2016 | 72,1 anni |
Nonostante ciò, molte persone sottovalutano quanto a lungo vivranno. Perché?
- Si confrontano con i parenti più anziani.
Circa il 25% delle variazioni nella durata della vita è un prodotto di discendenza, ma non è l’unico fattore che conta. Anche il sesso, lo stile di vita, l’esercizio fisico, la dieta e anche lo status socioeconomico hanno un grande impatto. Ancora più importante, le innovazioni nel settore sanitario e tecnologico hanno contribuito a prolungare le aspettative di vita nel corso dell’ultimo secolo. - Si riferiscono alla speranza di vita alla nascita.
Questa è la statistica più comunemente citata. Tuttavia, l’aspettativa di vita aumenta con l’età. Questo perché sono sopravvissuti a molte potenziali cause di morte prematura – compresi i maggiori rischi di mortalità spesso associati all’infanzia.
Rischio di longevità
Tra una vita più lunga e previsioni imprecise, si sta creando un problema.

Attualmente, poche famiglie hanno un piano di risparmio previdenziale. E tra quelli che lo fanno in America per esempio, la famiglia media ha solo $ 1.100 nel suo conto pensionistico.
Da tutto ciò nasce il rischio di longevità : molti investitori si trovano di fronte alla possibilità che sopravvivranno ai loro risparmi per la pensione.
Quindi, quale può essere la soluzione?
Magari una strategia di portafoglio con composizione dedicata.
Il caso per una ponderazione più forte delle azioni
Una delle decisioni più importanti che un investitore prenderà è la sua asset allocation.
Con l’aumento delle aspettative di vita e l’allungamento degli orizzonti temporali, un portafoglio più aggressivo è diventato sempre più importante.

Ci sono molte ragioni per cui gli investitori dovrebbero prendere in considerazione una forte ponderazione azionaria.
- Le azioni hanno una forte performance a lungo termine:Le azioni offrono rendimenti molto più elevati rispetto ad altre classi di attività nel tempo. Non solo superano l’inflazione con un ampio margine, molte pagano anche dividendi che aumentano la performance quando vengono reinvestiti.
- Prelievi limitati ai piccoli prelievi annuali:Al momento del pensionamento, un investitore di solito ritira solo una piccola percentuale del proprio portafoglio ogni anno. Ciò limita il rischio al ribasso delle azioni, anche nei mercati ribassisti.
- Il potenziale di guadagno può bilanciare il rischio del portafoglio:Alcuni anziani sani stanno scegliendo di lavorare in pensione per rimanere attivi. Ciò significa che hanno più potenziale di guadagno e sono meglio equipaggiati per recuperare le perdite che il loro portafoglio potrebbe subire.
- Gli orizzonti temporali si estendono oltre la durata della vita:Molte persone, in particolare gli investitori benestanti, vogliono trasmettere la propria ricchezza ai propri cari dopo la loro morte. Dato il lungo orizzonte temporale, il portafoglio è meglio equipaggiato per cavalcare il rischio e massimizzare i rendimenti attraverso le azioni.
Rischio superiore, premio potenzialmente più alto
Tenere le azioni può essere un esercizio di disciplina psicologica. Un investitore deve essere in grado di cavalcare gli alti e bassi del mercato azionario.
Se riesce, ci sono buone probabilità che venga premiato. Assegnando una maggiore parte del portafoglio alle azioni, gli investitori aumentano notevolmente le probabilità di andare in pensione con fondi che dureranno per tutta la vita.

справки
Hey there I am so thrilled I found your web site, I really found you by mistake, while I was browsing on Google for something else, Anyhow I am here now and would just like to say many thanks for a incredible post and a all round exciting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to look over it all at the minute but I have book-marked it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more, Please do keep up the superb job.
Hi my loved one! I want to say that this article is awesome, great written and come with almost all important infos. I’d like to see more posts like this .
Thank you for some other wonderful article. Where else may anyone get that kind of information in such a perfect method of writing? I have a presentation next week, and I am at the look for such information.
Hi mates, its great piece of writing concerning teachingand fully explained, keep it up all the time.
Very soon this site will be famous among all blogging and site-building users, due to it’s pleasant posts
It’s an remarkable article for all the web viewers; they will get benefit from it I am sure.
I like it when folks come together and share thoughts. Great website, continue the good work!
I was recommended this blog by my cousin. I am not sure whether this post is written by him as no one else know such detailed about my difficulty. You are wonderful! Thanks!
What’s up, this weekend is good designed for me, because this time i am reading this wonderful informative post here at my house.
This is a topic that’s close to my heart… Take care! Where are your contact details though?