Investire significa assumersi rischio in cambio di futuri rendimenti, farlo in modo responsabile significa prepararsi al peggio: i licenziamenti legati al coronavirus e la riduzione degli stipendi servono come promemoria saliente delle voragini che possono aprirsi inaspettatamente e inghiottire le nostre finanze di volta in volta. Diventa essenziale preparare al meglio il terreno su cui costruiremo la nostra “casa” finanziaria. Facendo la corretta pianificazione assicurativa e burocratica, ti darai una maggiore tranquillità finanziaria e ridurrai la possibilità di dover vendere investimenti in momenti inopportuni per finanziare e superare le crisi.
Ecco quattro aree che penso dovresti considerare:
1. Cancella eventuali debiti costosi
Prima di tutto, cancella eventuali debiti costosi. Le carte di credito o altre forme di credito rapido addebiteranno molti più interessi in un anno di quanto potresti sperare di ottenere in termini di rendimento degli investimenti. Azzera quelli prima! E per lo stesso motivo, non utilizzare mai il credito per finanziare investimenti.
2. Crea un fondo per i giorni di pioggia
Successivamente, l’importantissimo fondo per i giorni di pioggia. Si verificheranno eventi imprevisti, come la rottura di una caldaia o un tetto danneggiato da una tempesta, o addirittura la prossima pandemia. È qui che i conti di risparmio entrano in gioco in quanto restituiranno un piccolo interesse offrendo un facile accesso ai tuoi soldi con un rischio minimo (beh, fino a €100.000 – il limite della protezione del governo). Come regola generale, hai bisogno di uno fondo compreso tra 3 e 6 mensilità, a seconda delle responsabilità per le quali sei impegnato.
3. Assicurati dai rischi della vita
Un’area che un consulente finanziario prenderà sempre in considerazione è la copertura rischi della vita, poiché una malattia grave o la morte potrebbero portare a una stretta da incubo sulle finanze della tua famiglia.
Fatti i tuoi due calcoli finanziari calcolando i debiti accumulati da te, come i mutui, e anche i costi di gestione della tua vita.
Le coperture vita pagano una somma forfettaria e sono un buon modo per proteggere intere famiglie così come la copertura per malattie critiche / protezione del reddito paga un reddito mensile in caso di grave malattia o infortunio.
Oggi molte compagnie si stanno muovendo in questa direzione, e tutti i consulenti patrimoniali devono tra i primi step consulenziali, fornire soluzioni a riguardo affinchè non ci siano brutte soprese future.
4. Scrivi un testamento
L’ultimo punto che consiglio: un testamento è un documento legale che stabilisce esattamente cosa succede alla tua proprietà quando muori. La mancata redazione di un testamento potrebbe comportare la sua condivisione in un modo che non avresti voluto o scelto, e potrebbe portare a maggiori costi in termini di imposta di successione. Pensarci nel presente garantirà un migliore futuro per tutti.
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me? https://accounts.binance.com/ka-GE/register?ref=OMM3XK51
медицинская справка 2023
When I originally commented I seem to have clicked the -Notify me when new comments are added- checkbox and now each time a comment is added I recieve four emails with the same comment. Perhaps there is a means you can remove me from that service? Thank you!
My coder is trying to persuade me to move to .net from PHP. I have always disliked the idea because of the expenses. But he’s tryiong none the less. I’ve been using Movable-type on a number of websites for about a year and am worried about switching to another platform. I have heard excellent things about blogengine.net. Is there a way I can transfer all my wordpress content into it? Any kind of help would be really appreciated!
Hey there! I just wanted to ask if you ever have any trouble with hackers? My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing a few months of hard work due to no backup. Do you have any solutions to protect against hackers?
Hey! Do you use Twitter? I’d like to follow you if that would be ok. I’m definitely enjoying your blog and look forward to new updates.
Way cool! Some very valid points! I appreciate you writing this post and the rest of the site is also really good.
Excellent post. I was checking continuously this blog and I am impressed! Very useful information specially the last part 🙂 I care for such info a lot. I was seeking this particular info for a long time. Thank you and good luck.
It’s difficult to find well-informed people about this topic, but you sound like you know what you’re talking about! Thanks
Hey, I think your website might be having browser compatibility issues. When I look at your blog site in Firefox, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, fantastic blog!
There is definately a lot to know about this subject. I love all the points you’ve made.
I’m not sure where you are getting your info, but good topic. I needs to spend some time learning more or understanding more. Thanks for wonderful information I was looking for this information for my mission.